E’ tempo di rinnovare il Consiglio Direttivo di AICPAM
In autunno ci saranno le votazioni per il nuovo consiglio direttivo di AICPAM per il triennio 2025-27. Stiamo raccogliendo le candidature! Ti piacerebbe far parte della nostra associazione con un ruolo più organizzativo?
Se ti stai chiedendo cosa vuol dire far parte del CD di AICPAM ecco una serie di esempi:
– Organizzare la formazione di AICPAM (scegliere temi e relatori, fare la segreteria)
– Gestire funzioni di segreteria per l’associazione (gestire le mail delle socie, controllare le iscrizioni…)
– Seguire i contatti con le istituzioni e con ELACTA
– Gestire i social media di AICPAM (sito, newsletter, pagine Facebook, Instagram)
Ecco i requisiti per il ruolo:
1) essere IBCLC (quindi nell’eventualità che un membro del CD non voglia rinnovare la certificazione rimarrà in carica fino alla data di fine e poi verrà sostituita)
2) avere una buona conoscenza dell’inglese (requisito non indispensabile)
3) non avere conflitti di interessi con la mission di AICPAM e quindi non gestire corsi specifici per diventare IBCLC (E’ invece consentito fare formazione sui temi dell’allattamento sia per IBCLC che non)
4) avere un pò di tempo libero da dedicare a questa associazione a titolo gratuito
I compiti del CD vengono gestiti in piccoli gruppi di lavoro, nessuno viene lasciato solo quindi può essere fatto anche da chi non ha esperienza!
Far parte del CD ha tanti vantaggi perchè ti permette di entrare in relazione con tutte le IBCLC italiane e ti dà l’opportunità di far parte di una rete di professionisti con diverse esperienze e background.
All’interno del CD come delegato di AICPAM potresti inoltre partecipare a corsi di formazione di altissima qualità e con professionisti da tutto il mondo sia come relatori/moderatori sia partecipanti. Infine ti aiuterebbe a restare sempre informata ed aggiornata su quelle che sono le ultime evidenze e/o regolamentazioni per la nostra professione sia a livello nazionale che internazionale.
Se ti piacerebbe far parte del CD e regalare un po’ del tuo tempo a far crescere l’associazione clicca su questo link e compila il modulo!