Chi siamo

L’AICPAM è una rete nazionale che coordina le attività e le iniziative delle IBCLC e si rapporta alle organizzazioni europee come l’ELACTA e internazionali come l’ILCA, cui è affiliata.

L’AICPAM fa parte della Consulta Nazionale per l’Allattamento presso l’UNICEF Italia e del Comitato Nazionale Multisettoriale per l’Allattamento al Seno presso il Ministero della Salute. L’Associazione, no profit e composta solo di membri certificati IBCLC, si è costituita il 18 ottobre 2003 e ha iscritti reperibili in molte regioni italiane.

Lo scopo dell’AICPAM è quello di diffondere la professione di Consulente Professionale in Allattamento Materno, fornendo indirizzo, sostegno, risultati della ricerca effettuata e spunti per quella futura.

AICPAM, ogni anno organizza una giornata formativa aperta ai soli soci, e ogni due anni, un convegno nazionale aperto a tutti.

Il Direttivo, di durata triennale, è costituito da soci eletti dall’assemblea, e ha il compito di raccogliere e gestire le iscrizioni dei soci, organizzare gli eventi formativi, garantirne la visibilità e il rispetto del codice deontologico professionale.

Per essere parte di Aicpam devi essere un ibclc con certificazione attiva ed essere in regola con il pagamento della quota associativa annuale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU COME ASSOCIARSI E I BENEFICI RISERVATI AI SOCI, CLICCA QUI.

Comitato Direttivo in carica

gerardo

GERARDO CHIRICHIELLO – Presidente

neonatologo, pediatra, IBCLC,
attuale libero professionista ad Avellino

MIRIAM LELLI – Vicepresidente

Infermiera pediatrica, IBCLC, Valutatore UNICEF, Relatrice e docente. 40 anni di attività trascorsi tra Ospedale Buzzi e ASL Milano.
attuale libera professionista

giuliana panero

GIULIANA PANERO – Segretaria

Infermiera Professionale, Ass.Sanitaria, asl2 Savonese
Ibclc dal 2008

CLAUDIA PROSERPIO– Consigliera

Psicologa e IBCLC

foto graziella

GRAZIELLA CATTANEO – Tesoriera

infermiera pediatrica e IBCLC. Formatrice e valutatrice Unicef per l’Iniziativa “Ospedali&Comunità amici dei bambini”. Lavoro presso la Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano.

PAOLA BORTOLAZZO – Consigliera

Infermiera e IBCLC

COSTANZA LUZZITELLI – Consigliera

ARIANNA PARODI – consigliera

Pediatra e IBCLC