Convegno La Leche League 18-19 maggio

News - 21 Gennaio 2012 @ 21 Gennaio 2012 @ 08:29 | | 0

Gentile Operatore,
anche quest’anno La Leche League-Lega per l’allattamento materno organizza in primavera il suo Congresso annuale sull’allattamento. Quest’anno ci troviamo il 18 maggio vicino a Bologna, e la relatrice di punta sarà Catherine Watson-Genna, da New York, che parlerà di Come si forma il latte: implicazioni per chi lavora con le mamme – Allattamento e integrazione sensoriale: come riconoscerne e risolvere i disturbi – Anchiloglossia e suzione – e di Come favorire la suzione corretta nei neonati.
Altri relatori: Pierpaolo Brovedani, pediatra neonatologo di Trieste, che approfondirà L’allattamento nei bambini pretermine e La suzione come analgesico, Serena Donati dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma su Le nuove linee guida italiane sul taglio cesareo e  Roberto Raschetti, direttore reparto di Farmacoepidemiologia, del Centro naz.le di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell’ISS di Roma con  un approfondimento su Come interpretare le ricerche e l’evidence.
Segni la data sulla Sua agenda, per cortesia e soprattutto prenoti all’agenzia Daltours, tel. 06-66000016, e-mail [email protected].

la pagina del convegno: http://www.lllitalia.org/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=8&Itemid=44

Sarà un piacere incontrarLa.
Francesca Parisi – Responsabile Convegni de LLLItalia