Avrai visto sul nostro sito lo slogan che dice “Health e-Learning – la risposta completa e personalizzata ai tuoi bisogni formativi”

Una formazione online ben congegnata  permette di avere tanti vantaggi – contenuti validi cui applicarsi  secondo il proprio passo, in casa propria, accompagnati da un’attenzione individualizzata che fa concorrenza perfino ai corsi faccia-a-faccia. Come avrai capito, i corsi Health e-Learning/AICPAM rappresentano il meglio della formazione online.

Studiare online permette di studiare in modo flessibile . Puoi studiare da qualsiasi computer con una connessione internet. I nostri corsi sono suddivisi in moduli e/o argomenti di studio che permettono di studiare per tutto il tempo che vuoi, oppure per quei pochi minuti che hai a disposizione in un ritaglio di tempo. Puoi ripassare gli argomenti finché non li avrai capiti affondo. I nostri programmi principali sono facilitati da un esperto nel campo. Potrai contattare il tutor facilmente e velocemente e, in più, potrai vedere gli altri studenti del tuo corso e scambiare idee con loro tramite un forum.

Utilizziamo un programma di software per una formazione dalla parte dello studente  che facilita l’apprendimento grazie all’uso  di contenuti sviluppati da formatori professionisti; di grafici specifici, quiz interattivi, parole crociate, ecc , di link con altri eccellenti siti web attinenti ai tuoi studi; materiale didattico obbligatorio (fornito da noi) e facoltativo, attività nel Quaderno degli Esercizi,  forum di discussioni   esercizi e compiti inerenti al programma di studio.

Cosa devo sapere?
Devi sapere usare un computer.

Devi avere le basi per utilizzare un programma per navigare in rete.

E’ fortemente consigliabile saper usare Internet e la posta elettronica.

Quali sono i requisiti di sistema per il computer?

Per studiare online, gli studenti hanno bisogno di….

  • PC con processore 486 come minimo (molto meglio Pentium) oppure un Mac con processore 68040 minimo (meglio Power PC)
  • Sistema operativo Windows 95 o superiore, oppure Mac OS 7.1.2 o superiore
  • Schermo: 256 colori a 8 bit
  • Memoria di sistema (RAM): 8 MB

Se riesci a leggere queste istruzioni, molto probabilmente sarai già a posto!

Avrai bisogno di una versione RECENTE di un programma per la navigazione in rete (browser) installata sul computer.

Insieme a Adobe Acrobat Reader

Per i PC, noi consigliamo una versione recente di Internet Explorer della Microsoft, insieme alla versione più aggiornata di Adobe Acrobat Reader.

Agli utenti Mac (Apple) converrà utilizzare il programa Safri oppure Mozilla Firefox (Internet Explorer ha molte difficoltà ad interagire con programme di softwar didattici su Mac)

Clicca sui link di sopra per scaricare questi programmi gratuitamente.

Avrai pure bisogno di un indirizzo di posta elettronica (per favore aggiungici al tuo elenco di “indirizzi sicuri” se hai un filtro spam) e di un programma anti-virus regolarmente aggiornato.

Devo cambiare i settaggi del computer?
La maggior parte delle persone non deve cambiare niente. Comunque sia, controlla alcune funzioni del tuo browser:

  • Abilita il Java Script
  • Abilita i “cookies”
  • Per risultati migliori, svuota la memoria dei siti, poi imposta la ricerca di aggiornamenti ogni volta che si apre una pagina.

OK. Fatto tutto. Adesso come devo organizzarmi per gli studi?

Lo studio online è diverso da un corso classico. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti:

  • Scegli un orario  in cui puoi studiare senza interruzioni. Riduci al minimo le interruzioni da parte di familiari, amici o colleghi. Considera questo momento “l’ora della lezione”. Potrai trovarti a casa oppure al lavoro, in realtà non sei “presente” per gli altri.
  • Rispetta l’ora della “lezione”
  • Se il tuo corso ha un tutor, metti in programma di contattarlo/a ogni settimana.
  • Utilizza i forum oppure la posta elettronica per comunicare con i colleghi del corso.
  • Suddividi il lavoro da fare in sezioni di facile gestione e segna il completamento di ogni parte man mano che vai avanti. Fatti un regalo ogni volta che completi una sezione.
  • Mantieniti in forma ed in salute. Ricordati di fare degli esercizi per evitare l’affaticamento degli occhi  il mal di schiena, e la sindrome da tensione ripetuta (RSI).

Buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloInvio