L’AICPAM è l’Associazione Italiana dei Consulenti Professionali in Allattamento Materno (IBCLC), coordina le attività e le iniziative degli IBCLC, si rapporta a organizzazioni internazionali, eroga formazione di base e di aggiornamento continuo, sia per i soci che per gli esterni.
- Ha come obiettivo quello di diffondere e sostenere la professione di Consulente Professionale in Allattamento Materno valorizzandone ruolo e competenze, fornendo ai suoi membri indirizzo e sostegno.
- Collabora con gli altri professionisti nell’organizzazione di iniziative ed eventi a promozione dell’allattamento, nella formazione, nella ricerca di documenti e di informazioni aggiornate nell’ambito della lattazione.
- Collabora con altre associazioni in progetti specifici
- Si affianca alla mamma nel fornire informazioni e sostegno, e nell’aiutarla a trovare il consulente a lei più vicino o più adatto alle sue esigenze
AICPAM, ogni anno organizza una giornata formativa aperta ai soli soci, e ogni due anni, un convegno nazionale aperto a tutti.
Il Direttivo, di durata triennale, è costituito da soci eletti dall'assemblea, e ha il compito di raccogliere e gestire le iscrizioni dei soci, organizzare gli eventi formativi, garantirne la visibilità e il rispetto del codice deontologico professionale.
Per essere parte di Aicpam devi essere un ibclc con certificazione attiva ed essere in regola con il pagamento della quota associativa annuale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU COME ASSOCIARSI I SUOI BENEFICI, CLICCA QUI.